"Popolo, sei ‘na monnezza! E vuoi mette' bocca?”

Qualche giorno fa ho letto questa notizia: Peppina Fattori: arriva l’emendamento che salva la sua casetta

Avevo deciso di astenermi dal fare commenti, ma oggi, parlandone con un amico, mi è tornata in mente questa faccenda e non riesco a non dire nulla. Intanto leggiamo un estratto: 

- Un plauso a tale emendamento arriva da Paolo Arrigoni senatore leghista, capogruppo in commissione ambiente a Palazzo Madama: “Il governo ha finalmente accolto la nostra istanza per risolvere il problema di Nonna Peppina e delle centinaia di terremotati nella stessa situazione. Era ora! Siamo molto soddisfatti è stata una battaglia di giustizia che abbiamo vinto ora speriamo che si voti a larghissima maggioranza” -

Una soluzione di buon senso in caso di circostanze straordinarie come terremoti, ecc. Potevano svegliarsi prima! Visto che quando hanno qualche interesse sono sempre pronti a fare un decretino o una leggina di straforo. Del resto, con che faccia magistrati, politici, burocrati, funzionari, si guardavano allo specchio alla mattina dopo aver buttato fuori dalla casetta una vecchia che già aveva perso la sua di casa col terremoto? Buttano sulla strada una persona per questioni di burocrazia e poi ci vengono a dire la loro priorità politica ed etica sono le persone?

Fonte: QUI
Tra l'altro, la soluzione al problema arriva ora, assieme ai dati sulla crescita economica miracolosa, che siamo in campagna elettorale. Prima dov'erano? La politica pensi a risolvere i problemi dei 15 milioni di persone che sono in povertà tra assoluta e relativa. Altro che crescite economiche miracolose rigorosamente in periodo di elezioni. Sono andati in gita a Lourdes?

Ascoltando i vari interventi ai TG da parte dei vari politici già in campagna elettorale che propongono tante cose tutte per il "nostro bene", mi viene in mente una mitica scena dal film "Nell'anno del Signore" di Magni.


Ma che, manco mai ci state a pigliare per le natiche? (come sempre)

Saluti
Mstatus

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog