Consigli gratis sulla comunicazione (per il Comune di Tricesimo)

Ieri, parlando un po' in giro sul fatto del rilevamento delle insegne a Tricesimo, l'obiezione che è stata posta principalmente è: perché? Partendo dal fatto che le insegne sono già state dichiarate dal precedente gestore del servizio, ci si domanda per quale motivo sia necessaria tale operazione, oltretutto piuttosto appariscente, dato che l'addetto fotografa in giro per il paese.

Leggendo il comunicato sindacale di "AVVISO ALLA CITTADINANZA" diramato, che sa un po' di "Taci, il nemico ti ascolta" (come ho già fatto presente in un commento nel "gruppo ghetto" di Tricesimo cresce) era sufficiente che il Sindaco - visto che tale avviso è a firma sua, mentre la comunicazione del cambio di gestione è del responsabile del servizio - premettesse che l'operazione si è resa necessaria in quanto si è cambiato il gestore (ora gestisce direttamente il Comune), e c'è la necessità di provvedere a ricreare l'archivio, per cui si è incaricata una ditta esterna affinché provveda all'uopo.


Ogni tanto sarebbe più appropriato, pur usando un tono formale, spendere qualche riga in più, almeno per evitare di "terrorizzare" i malcapitati di turno mandandoli in confusione (in senso benevolo).

Saluti
Mstatus

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog