Primo giorno del 2016: alcune considerazioni

Oggi è il giorno d'inizio dell'anno 2016. Anno bisestile che, secondo la comprovata saggezza popolare, non porterà nulla di buono, salvo continuare con l'agonia più o meno breve. Da Roma ci propinano entusiastici bollettini sulla ripresa che, però, pare sia ancora piuttosto lontana. Ieri notte, ultimo giorno dell'anno 2015, in Piazza Primo Maggio a Udine allo scoccare della mezzanotte c'erano poche presenze. Tutti all'estero? Strano, perché i dati indicano che c'è stato un aumento dei consumi sull'alimentare, il che fa ritenere che molti se ne siano stati a casa, e non siano partiti per altri lidi. Niente di nuovo sul fronte occidentale, continuiamo ad affondare. Interessante il dato sul calo della disoccupazione facendo passare sottotono, come detto stamattina alla radio da un economista, che il dato è dovuto al fatto dell'aumento a dismisura del numero di chi si è arreso, e ha perso la speranza di trovare un lavoro.

L'unica cosa certa è che i pochi che hanno molto continuano ad accumulare sempre più il molto, e gli altri a tirare la cinghia facendo i salti mortali, quando non riescono a pagare le bollette della luce e del gas, per evitare che gli stacchino le utenze facendo finire tutto a baldracche. In compenso, chi non sa come mettere assieme i soldi per pagare le bollette, o come fare la spesa, quando passa davanti alle strutture dedicate alla profuganza, nota che chi c'è all'interno ha vitto e alloggio, senza aver pensiero su come recuperare i soldi per pagare la luce o fare la spesa.


"Tutto va bene" continuano a ripetere a Roma, però in molti, destinati a diventare sempre più molti, devono umiliarsi a chiedere aiuto alle dame della carità locale che vanno in orgasmo quando le dicono quanto sono buone, brave e sante! Evviva, evviva le dame di carità!

Se ti senti umiliato, non piangerti addosso, unisciti agli altri umiliati e combatti in un fronte comune. Non basarti sulle apparenze, molti sono come te, e non lasciare che i maiali continuino a diventare sempre più grassi.

Buon viaggio all'inferno a chi sarà destinato ad andarci nel corso di questo nuovo anno 2016!

Saluti
Mstatus

1 commento:

  1. Per quanto riguarda le presenze in Piazza Primo Maggio a Udine allo scoccare della mezzanotte, il TG Regione ha inviato le riprese della Piazza di Trieste, mentre per Udine si sono limitati a passare le immagini del Sindaco che brinda sul palco. Una foto ad hoc della piazza è apparsa sul Diario del Web di Udine dove si ha l'impressione (inquadratura da palco a piazza), che ci siano più persone di quelle che effettivamente c'erano.

    RispondiElimina

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog