Elezioni in Austria, un breve commento

Mi capita di leggere un sacco di cose sul fatto che vi siano stati brogli ecc. Hofer ha ammesso di aver perso e, almeno fino ad ora, non mi pare che abbia richiesto il riconteggio delle schede o quant'altro. Hofer e Strache sono i diretti interessati, per cui se ammettono la sconfitta, non credo che ritengano che ci siano stati brogli. Spiace aver perso di misura, comunque il vincitore dovrà tenere conto che metà Paese la vede in un certo modo. Tanto è che la sua dichiarazione da vincitore è andata in quel senso. Trovo ridicole le dichiarazioni dei nostri politici, compresa quella della Serracchiani che dice di tirare un sospiro di sollievo.
"Io e Hofer le due metà del Paese". "Da presidente - ha dichiarato Van der Bellen nella sua prima uscita pubblica - mi metterò al servizio di tutti gli austriaci. Inizierò da subito a riconquistare la fiducia degli elettori di Norbert Hofer, al quale va il mio rispetto". "Si è parlato molto di polarizzazione - ha aggiunto - ma io e Hofer siamo semplicemente le due metà che assieme formano questo grande Paese. Nessuna di queste due metà è più oppure meno importante dell'altra". (Cit. Da Repubblica)

Saluti
Mstatus 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio