Il presunto suicidio di James Forrestal e la misteriosa tremenda questione ufologica

Secondo quanto si apprende da varie fonti di informazioni, James Forrestal, nella sua posizione di Segretario americano alla Difesa tra il 1947 e il 1949, a un certo punto sente lo strano impellente bisogno di istituire una commissione d’inchiesta sul fenomeno UFO dopo che nel Luglio 1947 era caduta a Roswell, New Messico, una strana navicella molto probabilmente di provenienza aliena. Dopo pochissimi mesi da quella decisione, sul suo capo si abbatte a poco a poco una campagna denigratoria che sembra apparire come “pilotata”, campagna che in breve conduce l’uomo di Stato in una tale condizione di profonda depressione da consigliarne addirittura il ricovero presso il Bethesda Hospital in Florida. Il 22 maggio 1949, alle due antimeridiane, muore “suicida”, lanciandosi o precipitando per cause sconosciute da una finestra al 16° piano del nosocomio.

Prima di giungere a tale drastica decisione di “presunta” autosoppressione, l’illustre uomo politico avrebbe sofferto in privato di varie incomprensioni con i suoi colleghi politici e militari, dovute ad accuse ancora nebulose riguardanti la sua presunta paranoia, tanto che a un certo punto viene comunicato all’interessato, da parte del Presidente Truman, che deve lasciare la sua carica di Segretario della Difesa a favore di Louis Johnson.

Si ritiene che il nostro personaggio sia entrato a far parte nel 1947 del famoso segretissimo gruppo definito del Majestic-12, una sorta di Governo Ombra a quanto sembra istituito dal Presidente Truman dopo l’evento misterioso e tuttora inspiegabile dello schianto di una presunta astronave aliena vicino alla cittadina di Roswell nel New Messico. A tale gruppo assolutamente Top Secret avrebbe presenziato più volte anche il Forrestal, che a quanto se ne dice sarebbe rimasto così colpito dai fatti di Roswell da avergli ispirato la stesura di una sorta di diario segreto, diario che forse è da ritenersi all’origine della perdizione del suo buon nome e forse della sua stessa vita.

Nel diario, a quanto pare, egli avrebbe descritto meticolosamente quanto vide di persona sul disco o su altre astronavi che in quel periodo caddero nella zona, per non tacere della “fantasiosa” eventualità che abbia addirittura parlato con un alieno scampato al disastro della sua astronave, incontro che lo avrebbe lasciato letteralmente stordito e abbattuto.


Che notizie, se ci furono, aveva recepito il Forrestal dagli alieni? E perché, all’improvviso, viene silurato dal Presidente e sostituito con una personalità con capacità conoscitive e operative di gran lunga inferiori alle sue? Si temeva che quei diari potessero finire in mani estranee al Majestic-12?

Non penso si possa trattare solo dei diari, chiunque è in grado di fare un resoconto di quanto vive giornalmente, e un uomo di quel grado e di quelle altissime funzioni e responsabilità mi sembra sia normale che tenga una sorta di registrazione delle sue attività di conoscenza e di intelligence.

Quindi, anche se i diari contenevano informazioni molto dettagliate della sua attività all’interno del Majestic-12 e di quel che venne a sapere per quanto attiene alle conquiste della moderna ufologia, potrebbe esserci all’origine della sua definitiva condanna (suicidio o non suicidio la discussione sulla materia in esame è allo stato attuale ancora molto controversa) la sua volontà di uscire fuori dalle severe restrizioni che imponeva l’appartenenza ad un organismo tuttora oscuro e misteriosissimo per quanto concerne gli argomenti scottanti quali appunto le scoperte ufologiche ed eventuali “patti scellerati” stretti dagli Stati Uniti con i “Grigi” ed altre altre tipologie di extraterrestri per il dominio assoluto e comune del mondo. In sostanza, tecnologia avveniristica in regalo dagli alieni contro mano libera ad essi accordata per quanto riguarda lo studio dell’essere umano (i casi di abductions e di scomparse improvvise di individui dovrebbero a questo punto essere viste sotto una luce molto precisa e inquietante).

Tesi non poi troppo peregrina se si riflette che questa è una teoria ormai molto diffusa tra gli ufologi che la reputano molto attendibile e del resto ultimamente si è avanzata anche l’ipotesi che la causa vera dell’assassinio del Presidente Kennedy nel 1963 potrebbe essere stata appunto la sua volontà di informare in qualche modo il pubblico sul fenomeno UFO, in ciò osteggiato strenuamente dal Governo Ombra dei membri del Majestic-12, il cui potere era talmente ampio da consentirgli di non informare neppure il Presidente delle loro attività, una Organizzazione che molti ritengono sia attiva anche al giorno d’oggi, formando un Gruppo dei più chiusi e potenti dell’Elite Mondiale Occulta, in stretti rapporti col mondo della Finanza, degli Armamenti, della Farmaceutica e della Scienza Tecnologica.

Verità, menzogne, depistaggi, insabbiamenti? Non lo so, so soltanto che da quanto appreso e detto emerge un quadro molto drammatico che produce sospetti e turbamenti a non finire.

Saluti
Vipom

2 commenti:

  1. Sono venuta a conoscenza dell'esistenza di FOrrestal leggendo il libro "La biblioteca dei morti". Ho voluto vedere se fosse mai esistito questo Forrestal e leggere questo articolo ha fatto aumentare il mio interesse per l'area 51. A volte i libri di narrativa possono essere uno spunto per ampliare le nostre conoscenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana! Scusa per il ritardo della risposta (abbiamo disguidi con le mail di notifica).

      Sì, hai proprio ragione, la narrativa e la letteratura di fantascienza in particolare arricchiscono a livello culturale molto più di quanti si pensi. In certi casi addirittura sono stati gli scrittori di fantascienza a dare gli spunti agli scienziati veri e propri su quali campi sondare nuovi studi ed esperimenti!

      Grazie per il tuo commento!

      Un saluto

      Elimina

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog