La causa di tutti i nostri mali: La riforma elettorale

Domani aumenteranno le accise sui carburanti di circa 0,51 centesimi al litro. Qualcuno, forse, pur di far cassa in fretta e furia e in un qualche modo, dimentica che il trasporto merci è per la maggioranza su strada e che, quindi, è logico supporre un conseguente aumento generalizzato dei prezzi delle merci stesse al consumatore finale. Quello, il consumatore finale, già di soldi ne ha pochi, e poi ne avrà ancora di meno. Se prima acquistava 3 patate ora, probabilmente, ne acquisterà 2,9.

Complimenti, una bella pensata, da medaglia d'oro alle Olimpiadi.

Come potrebbe essere diversamente? Per compensare l'aumento dei prezzi di trasporto diminuiranno forse i prezzi delle merci alla fonte? Ne dubito.

Eppure la preoccupazione del Presidente della Repubblica e di altri è rivolta alla riforma elettorale considerata dallo stesso Presidente un impegno inderogabile della politica.

Finalmente ho capito la causa di tutti i nostri mali. La diminuzione del PIL, l'aumento delle tariffe, lo spread, la disoccupazione, la crisi economica, ecc. ecc. ecc. tutto è dovuto alla necessità di fare la riforma elettorale

Una volta fatta questa tanto invocata riforma elettorale, andrà tutto a posto.

Ma, ipoteticamente, se venisse fatta la riforma elettorale e andassimo ad elezioni cambierebbe qualcosa?

Saluti
Mstatus

2 commenti:

  1. Una riflessione tutt'ora attuale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo.

      Grazie per il tuo apprezzamento e per essere passato di qua!

      Un saluto

      Vidocq

      Elimina

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog