Il necessario ed il superfluo

Fino a che i molti che hanno poco non prenderanno coscienza della loro condizione, non ci sarà niente di nuovo sul fronte occidentale, la solita minestra che verrà digerita come dal manuale di Chomsky. 

Il capitalismo occidentale in perfetto stile manuale di gestione delle masse, lascerà sempre una parvenza di benessere che non c'è (basta vedere i dati Istat sulla situazione della povertà), spostando l'interesse dal primario (mangiare, bere, ecc.), al superfluo. Se mi accorgo che non riesco a prendere da mangiare, e non ho più nulla da perdere oltre alla vita, sono più disposto a regolare i conti, rispetto a rinunciare, ad esempio, alla ricarica del telefonino. 

Il sistema, pertanto, farà di tutto per evitare che i molti che hanno poco prendano coscienza della loro condizione, ben conscio dei pericoli che ne potrebbero scaturire per il sistema stesso. Alla fine tutte le unità carbonio ossigeno possono essere terminate, e nessuno vuole correre il rischio. 


Per ora c'è un potenziale esercito di 5 milioni di disperati che, però, ancora non sono disposti a prendere il forcone in mano.

Saluti
Mstatus

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog