Tricesimo 2017: promesse in campagna elettorale un tanto al chilo

Nonostante in campagna elettorale in modo trasversale si sia tanto decantata la trasparenza, la necessità di utilizzare i social e il web in generale( con tanto di relativa promessa da marinaio?), per dare conto al popolo bue di quanto accade in consiglio, ecc., ecc., ecc. facendone un vanto e punto di forza nei rispettivi programmi, niente di nuovo sul fronte occidentale e si è dovuto attendere il solito articolo sul Messaggero Veneto per avere un minimo di resoconto della prima riunione consigliare del 29 giugno. Sui social, e in particolare sui gruppi FB tricesimani, ho letto soltanto un ammasso di salamelecchi standard nei confronti del vincitore (tipo la balla dell'opposizione costruttiva, ecc.), che più da commenti politici, paiono il chiacchiericco nel club delle comari paesane.

Ho trovato un post sulla pagina di Lucia Benedetti Consigliere comunale di Tricesimo che, però, si è limitata a narrare le proprie sensazioni sui banchi dell'opposizione, ma non ha riferito sui propri interventi in consiglio. Agli 830 elettori che l'hanno votata perché non volevano Baiutti, interessa poco delle sue sensazioni, riferisca in modo sintetico su quello che fa come opposizione.

Neppure quelli che si sono presentati come il rinnovamento hanno scritto qualcosa, nemmeno qualche riga tipo scalmane di comari che hanno trovato la farmacia chiusa e tra una botta di ferro da stiro e l'altra, e una misciata di padella e l'altra, espongono i loro alti pensieri aspettandosi di ricevere il premio Pulitzer.

In foto la nuova Giunta di Tricesimo, tratta dal Messaggero Veneto. In ordine da sinistra a destra: Renato Barbalace, Barbara Jannis, Giorgio Baiutti, Alessandra Vanone, Federico Artico, Gianni Patriarca
Tutti assieme appassionatamente! Quello che mi fa sorridere è che tutti parlano di utilizzare i social, il web, per dar conto dell'attività politica locale, poi, se qualcuno mantiene ciò che diceva in campagna elettorale e si video riprende gli interventi, scoppia la terza guerra mondiale, oppure si dimenticano di ciò che dicevano e non anticipano via social ciò che combinano nelle sedi istituzionali. Un tanto di cappello a Renzi (per quanto discutibile sia come personaggio), che la prima cosa che faceva e fa è di dare conto in anteprima, rispetto alle agenzie, coi 140 caratteri su twitter.

Buona Domenica!

Saluti
Mstatus

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog