Tricesimo: Angolo via Pellizzari/Bissone ancora al buio?

In un recente articolo apparso sul Messaggero Veneto, il Sindaco di Tricesimo, Andrea Mansutti, precisava come nell’ambito della sicurezza il Comune non possa fare molto e che, pertanto, sarebbe opportuno che i cittadini si attivassero con una rete di relazioni in modo tale da scoraggiare la microcriminalità, e gli eventuali atti di vandalismo gratuito. Uno dei pubblici servizi che possono, perlomeno, scoraggiare tali fenomeni ed essere di supporto ai cittadini, è la pubblica illuminazione. A nessuno fa piacere, col favore del buio cittadino, di ritrovarsi l’auto graffiata per una fiancata e mezza, e poi buttare un migliaio e oltre di euro dal carrozziere trovandosi, magari, in contemporanea con le rate dell’auto da pagare.

Da quanto ci è stato segnalato, nella zona angolo di via Pellizzari/Bissone in prossimità della sala Pellizzari e della DNA Danza, la zona continua a restare al buio. Il mal funzionamento dell'illuminazione pubblica era già stato segnalato in precedenza sia dai diretti interessati, e sia da parte di una portavoce dell’opposizione cittadina. La domanda che sorge spontanea, visto che la zona pare sia ancora al buio, è quanto tempo serva per aggiustare l’illuminazione pubblica in tale luogo.

In un periodo in cui inizia a far buio presto, sarebbe quantomeno opportuno garantire una certa sicurezza sia per la circolazione, che per scoraggiare eventuali danni alle autovetture parcheggiate. La DNA Danza è frequentata da bambini, genitori, e insegnanti provenienti da varie parti della Provincia, e della regione che al termine delle lezioni escono e si immergono nel buio completo con conseguente possibile pericolo per la loro incolumità. Se proprio non si riesce a sistemare l’illuminazione pubblica "canonica", che si metta un faro provvisorio per dar un po’ di luce alla zona.

Ad oggi, 15 novembre 2014, la zona pare sia ancora al buio ! Che il Comune di Tricesimo crei la luce nell'angolo tra via Pellizzari/Bissone, come fece un po’ di anni fa Roger Vadim col suo famoso “Et dieu créa la femme”.

Il Buio oltre la siepe?

Dario Calligaro

Segnalazione e foto ricevute da Associazione DNA Danza (15 novembre 2014).

Sala Pellizzari ore 19.40 del 15 novembre 2014


Ingresso DNA Danza ore 19.41 del 15 novembre 2014


Tricesimo, Angolo Via Pellizzari/Bissone (incrocio) ore 19.42 15 novembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog