Terra Domani - Tricesimo: L'Assessore ha visto la luce?

Dal Messaggero Veneto (quotidiano locale che va per la maggiore con i necrologi), apprendiamo: "Strade più sicure: pulizia di tutti i pozzetti".

"Un censimento a tappeto per poi fare una mappatura e, nel contempo, procedere con interventi di pulizia sui pozzetti stradali di tutte le vie, e si tratta di alcune migliaia, del...". Continua a Leggere

Alcuni cittadini tricesimani di recente, e anche meno recentemente, hanno segnalato problemi coi tombini in caso di pioggia. Lodevole l'iniziativa dell'Assessore tricesimano Rossi che si sintetizza in: censimento dei tombini con pulitura degli stessi, e successiva mappatura (mappa o meglio dire il tombino ics è situato nel posto ipsilon), con relativi interventi manutentivi programmati. 

Interessante anche l'estasi mistica dovuta alla novità dell'idea che pare arrivare da illuminazione divina. L'assessore Rossi ha, forse, visto la luce all'improvviso ? Sono qua dal 1996, e mi pare che i tombini ci fossero pure all'epoca (almeno in Borgo Sant'Antonio).

Ci domandiamo, però, come mai il Comune non abbia già una mappa dei tombini, e al posto di scrivere "non si conosce il numero esatto di pozzetti", non si sia scritto "si provvederà all'aggiornamento della mappa esistente sullo stato di grado e di fatto", e si abbia la sensazione che il Comune di Tricesimo non sappia neppure quanti, quali, e soprattutto dove siano i "suoi" tombini.

Dario Calligaro

ATTENTO: IL GRANDE FRATELLO STA FACENDO LA MAPPA DEI TOMBINI!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog