Fusse che fusse la vorta bbona?

Fusse che fusse la vorta bbona? Il nostro Paese è in continuo stato di emergenza: sicurezza, sanità, scuola, profuganza, e chi più ne ha ne metta, compresa la perdita dell'acquedotto a Tricesimo che, oramai, dura da circa una settimana, e che il CAFC pare non abbia tra le proprie priorità di aggiustarla. Dai fatti di cronaca apprendiamo spesso di casi di furti con aggressioni violente nelle abitazioni dei comuni mortali, anche per pochi euro. Nonostante tutto ciò, è sufficiente che un ebreo venga aggredito a Milano, tra l'altro hanno detto poco fa ai TG che si è ripreso, e scatta la pappardella sull'antisemitismo. Standard la reazione della politica con i soliti comunicati stampa preconfezionati di solidarietà con condanna in regalo, ecc. ecc. ecc., e con il capo dello Stato chiede maggiore sicurezza, anche se non sappiamo dove andare a prendere i soldi per garantirla. Non si sa neppure se l'aggressione sia dovuta a fatti di criminalità ordinaria, oppure per fanatismo. Si grida, però, a pieni polmoni antisemitismo!


Dov'è la sicurezza per i vari anziani aggrediti e quant'altro? Non mi pare di aver visto tanto clamore, anche da parte della Comunità Ebraica, per la morte della Signora massacrata recentemente a suon di botte, e poi morta.

Fusse che fusse la vorta bbona? Dopo l'aggressione all'ebreo, richiameranno l'esercito dalle missioni all'estero, e lo affiancheranno alla Polizia per un più capillare controllo del territorio?

Saluti
Mstatus 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog