Questione di probabilità...

"TRICESIMO. Il santuario della Madonna Missionaria sarà uno dei luoghi di culto della diocesi di Udine che celebreranno l’apertura della “Porta Santa” per il Giubileo della Misericordia, evento che avrà inizio il prossimo 8 dicembre per concludersi il 20 novembre 2016, dando ai fedeli l’indulgenza plenaria.

La notizia è stata accolta con gioia ed entusiasmo dal consiglio del santuario che si è subito riunito per avviare una serie di iniziative che serviranno per rendere partecipe la forania e i pellegrini che arriveranno dall’intera regione. Proprio in questi giorni, il consiglio sta stendendo un programma dettagliato che riguarderà tutto l’Anno Santo e che al suo interno prevede una serie di attività, feste e celebrazioni fissate in date ben precise." (tratto da qui)

Oggi sul Messaggero Veneto è stata pubblicata la notizia che il Santuario della Madonna Missionaria rientra tra i santuari del Giubileo. Un potenziale obiettivo per i terroristi? Improbabile, ma non impossibile! Un po' di novità nel lavoro di routine dei vigili urbani di Tricesimo che, al posto di misurare col centimetro se uno ha parcheggiato l'auto con una gomma sulla riga blu, si occuperanno pure di coadiuvare i controlli?

Saluti
Mstatus

1 commento:

  1. Il 20 dicembre prossimo si aprirà la porta della Madonna Missionaria in occasione del Giubileo. Ipotizzando che i 25 profughi presenti al Fogolar chiedano, in un ambito di integrazione, di partecipare alla cerimonia, quanti di voi sarebbero disposti ad andarci? Siete proprio sicuri che nel profondo del vostro cuore cristiano, tra una piega e l'altra, non ci sia qualche piccolo timore?

    Buona riflessione!

    Mstatus

    RispondiElimina

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog