La reazione dello Zio Vladimir?

Immagine da www.businessinsider.com
"Le autorità russe si rallegrano per l’operazione congiunta con le forze siriane con cui è stato tratto in salvo uno dei due piloti del jet di Mosca abbattuto dalla Turchia, ma intanto alzano i toni con Ankara e predispongono contromisure. Il ministro degli esteri russo Seghiei Lavrov dichiara che l’abbattimento avvenuto vicino al confine siriano è stato un gesto premeditato e punta il dito contro l’aiuto turco ai ribelli siriani e il commercio illegale del petrolio dell’Isil." (continua a leggere qui: La Russia preannuncia misure contro la Turchia)

La cosa si sta complicando, magari lo Zio Vladimir gli taglia pure il gas (importazioni Turchia gas russo al 60%). Simpatico lo sport del chiedere di chi sia la colpa al generale di turno al TG5. La colpa non è mai mia, ma sempre di qualcun altro. Se ti casca un pezzo di aereo sulla casa o in testa, però, te ne sbatti di chi sia la colpa e probabilmente, se non ci resti secco, reciti litanie smarronarie. Di chi è la colpa? Di Carmencita che prende tutto e va via!

I fatti di questi giorni potrebbero costituire una spinta per l'ingresso della Turchia in UE. L'UE farà in fretta ad acchiapparli?

Saluti
Mstatus

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog