Terra Domani - Iniziano le "grandi manovre"!

Con l'approvazione della legge elettorale che entrerà in vigore dal luglio 2016, nel claudicante centrodestra moderato sono iniziate le grandi manovre. Non passa giorno che non si veda apparire Berlusconi in TV lanciando inviti per la formazione di un'unica lista che, alle prossime elezioni politiche, possa raggruppare tutti in un centrodestra unico per poter passare, e battere il pericolo rosso. Pericolo rosso che recentemente lo ha fatto pure inciampare e cadere sul palco durante uno dei sui appelli.

Poiché il premio di maggioranza va alla lista e non ad una coalizione, e dai sondaggi attuali andrebbero al ballottaggio il PD con il M5S, nei moderati c'è il timor panico di perdere la sedia. La Meloni con Salvini, che a sua volta incorpora Casapound, pur di passare dovranno rinunciare alla maggioranza dei loro attuali slogan e annullare i propri simboli finendo in un unico calderone e minestrone con un nuovo "emblema" di lista. Sarà contento chi oggi, potenzialmente, porta al 4% il partito della Meloni, e al 14% la Lega di Salvini. Poi, comunque, finiranno e si ritroveranno nel pentolone assieme agli altri contro i quali, oggi, sparano slogan a manetta.


Quella che viene identificata come estrema destra, nel frattempo, sta cercando unioni tra i vari zero virgola, in modo da poter arrivare ad un 1% intero, continuando ad abbaiare alla Luna con slogan rimasti a 100 anni fa che, oltre ad essere anacronistici, sono improponibili in una società di 100 anni dopo.

In sostanza il mercato delle vacche è iniziato, e si fa di tutto pur di non perdere o tornare sulla poltrona. Nel frattempo il nostro paese continua ad affondare come fosse il Titanic con l'orchestra della politica che suona la marcia trionfale sul ponte.

Per ora attendiamo fiduciosi le elezioni regionali di fine maggio,con il terror panico nei signori di centrodestra che passi il rosso.

Dario Calligaro

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog