Da quando è scoppiata la crisi ucraina assistiamo ad una sorta di suicidio da parte degli USA e dell'UE che non si era mai visto nella storia umana; qualcosa che rasenta la follia in piena regola: dar vita ad un incubo terrificante che non si vorrebbe mai immaginare né tantomeno sognare. L'incubo purtroppo materializzabile riguarda possibili scenari di distruzione planetaria in seguito allo scatenamento voluto o involontario di una guerra mondiale termonucleare dagli effetti appunto terrificanti e da incubo.
Sembra strano e appunto folle, ma cosa ci fa l'esercito americano ai confini russi, con esercitazioni continue che sanno di sfida? Giocano senza sapere di giocare col fuoco o lo fanno volutamente per attirare una reazione dalla Federazione Russa? Non lo so, ma è veramente da pazzi andare a disturbare un orso nella sua tana.
La Russia, checché se ne dica, è una delle maggiori potenze nucleari mondiali e cercare di metterle paura è veramente una mossa avventata per non dire scellerata: la vita dell'intero pianeta sarebbe messa a rischio e non esisterebbero nascondigli per nessuno, a meno che eventuali astronavi non ci trasportino in altri pianeti adatti alla prosecuzione della vita umana.
Dove si vuole arrivare? Di sicuro alla capitolazione della Russia. E se non capitola?
Saluti
Vipom
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio