Il "sogno europeo" è diventato un incubo!

Quando si è cominciato a porre le fondamenta del'Europa Unita, diversi decenni or sono, i padri fondatori erano convinti che si trattava della costruzione di un sogno ed in effetti stavano lavorando con impegno e sincerità a tale encomiabile progetto. C'era alla base di questo sogno l'assunto (purtroppo rivelatosi poi nel tempo mera truffa ai danni dei popoli) che ogni Nazione dovesse svilupparsi all'interno della Nuova Istituzione facendo ricorso all'aiuto reciproco, in modo che ogni Stato, se ce ne fosse stato bisogno, potesse ricevere assistenza dai suoi vicini, con l'obiettivo di uno sviluppo complessivo che eliminasse diseguaglianze, sperequazioni, povertà e miseria, un vero e proprio sogno come si vede...

Man mano che il sogno proseguiva nella notte, però, pian piano emergevano infiltrazioni provenienti da altri sogni sognati da oscuri poteri notturni che cominciarono pian piano, all'insaputa dei padri fondatori (chiaramente turlupinati e ignari), a introdurre leggere devianze impercettibili in modo che fossero accolte senza colpo ferire, che poi divennero veri e propri tradimenti del Progetto Originale, finchè il tutto si trasformò in un vero e proprio incubo con l'introduzione dell'Euro che doveva servire ad amalgamare le economie dei paesi europei e renderle inattaccabili dalle speculazioni e dalle tempeste monetarie e che invece era e si dimostrò un vero Cavallo di Troia per assestare al Vecchio Continente il famoso colpo da K.O.

Non appena ci si rese conto dell'incubo, il sognatore si risvegliò in una realtà fatta di miseria e disoccupazione, con una Europa tutt'altro che amalgamata, dove ognuno fa i suoi interessi a danno degli altri Stati fregandosene altamente del benessere complessivo dell'Intera Unione.

Sorge quindi il sospetto che il Progetto Originario era inficiato all'origine da Qualcuno che già allora lavorava dietro le quinte per distruggere gli Stati Europei e mandarli alla rovina.

Vengono firmati a ruota i trattati di Maastricht, di Lisbona, il Fiscal Compact, il Mes ecc, trattati chiaramente stilati contro gli interessi dei popoli, con i quali l'accentramento dei Poteri in mano alla Commissione Europea e alla BCE fa in modo che vengano svuotati di senso i concetti di Sovranità degli Stati in materia economico-sociale, un vero e proprio Attentato anticostituzionale che passa inosservato sinanche dinanzi agli occhi e alla mente di di era chiamato ad ostacolarlo.

Adesso siamo al vicolo cieco, il sogno è terminato da un pezzo e l'Europa è regredita a livelli inauditi, come minimo agli inizi degli anni '50 del secolo passato, una vera e propria catastrofe.

Se questo era un sogno, un incubo avrebbe fatto di sicuro meno danni, almeno ci saremmo risvegliati prima che esso venisse a compimento.

Saluti
Vipom

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog