Italia e Grecia affogate dalla criminalità finanziaria internazionale

La criminalità finanziaria globale ha raggiunto picchi di attacco alle Nazioni davvero incredibili. Essa si sta mangiando in sostanza mezzo Pianeta e il futuro di centinaia di milioni di vite umane, con tasse da capogiro, usura legalizzata a favore di enti criminali di riscossione, con bollette di luce, gas, acqua caricate di spese di vendita e balzelli vari che superano del 100% il consumo effettivo ecc. Tutto ciò (causato dalle folli politiche che fanno capo all'UE, agli Stati Uniti e al FMI) per ridurre la popolazione alla fame più totale, provocare la cosiddetta rarefazione monetaria, far lievitare la disoccupazione, far chiudere il numero più elevato di imprese e industrie, in modo da provocare il collasso delle Nazioni e ridurle allo stato di colonie.


Ci si chiederà quale oscuro motivo spinga le Nazioni più forti a calpestare in questo modo Stati come la Grecia o l'Italia. Anche qui la risposta appare chiara: si tratta di una guerra finanziaria-commerciale che tende a privilegiare le esportazioni delle nazioni più ricche e a favorire importazioni a basso costo dagli Stati più deboli spolpati e incapaci di reagire.

Una guerra in piena regola combattuta con l'ausilio di una moneta “straniera”, l'Euro, che si presta bene al gioco al massacro, in quanto gli Stati, come i cittadini, sono costretti in questo contesto ad indebitarsi sempre di più e quindi a provocare l'innalzamento del debito, che a sua volta costringe gli Stati a far pagare ai cittadini e alle imprese somme da capogiro per cercare di non far naufragare la barca.

Ormai tutti siamo più o meno indebitati. Si direbbe che lavorano solo le banche che elargiscono prestiti a chiunque dimostri una parvenza di attività e di introito di salari, stipendi e pensioni da fame. Molti fanno prestiti per pagare tasse, per estinguere debiti pregressi, per mangiare...insomma un giro criminale che dovrebbe smuovere la Magistratura e la Corte Costituzionale ad avviare indagini stringenti al fine di colpire questi caporioni che si inventano tutta questa enorme pressione fiscale per distruggere l'economia reale.

Saluti
Vipom

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver speso il tuo tempo in questo granello di cyberspazio

Archivio blog